giovedì 24 novembre 2011

Calendario dell'Avvento

Con l'arrivo del Natale
pulsa in me,più forte che mai,
la voglia di riciclare...
...sarà forse che ultimamente 
nell'aria si respira:
Natale=Consumismo?

Ho così pensato ad un alberello
tutto "ricicloso" ...
...un alberello che in realtà è un 
Calendario dell'Avvento!!!
 Per realizzarlo ho utilizzato:
-2maxi cartoni delle uova;
-1 rotolo di cartone dell'alluminio;
-una lattina.
Per le palline ho invece utilizzato:
-tappi delle bottiglie di latte o di succhi
(si incastrano perfettamente nei buchi che contenevano le uova);
-parti di un tubo del lavandino,
per tenere bloccati i foglietti con i premi;
-parte di un contenitore della sorpresa dell'uovo 
kinder e un pennarello sostengono la stella.
Per la stella in feltro ho invece usato:
-feltro e ritagli per imbottire;
-parti di un tappo dei colori per gli occhi;
-parte di un cd ritagliato per la bocca...
 Il dono che ogni giorno scopriremo 
aprendo le palline del nostro Calendario
non saranno dolciumi
ma momenti per stare insieme,
per fare i biscotti,
per leggere un libro,
per vedere un amico,
per fare un gioco dimenticato...
...per dedicare del tempo ai propri bimbi...
e per aiutarli a capire che Natale
è Amore,Tempo da donare,Gioia...
e non solo Regali...
Ora non ci resta che aspettare...
...per aprire la prima casella...ops il primo tappo!!!

Domani scade il mio mini concorso...
...se vi va di partecipare c'è ancora tempo...
in palio,ovviamente un mio lavoro natalizio!!!


15 commenti:

ale ha detto...

Geniale il tuo alberello-calendario!!!

Francesca ha detto...

Ottimo riciclo... Molto bello!!!

Costantino ha detto...

Molto ingegnoso,ed un gran bel risultato!

Giuliedda ha detto...

Ma sai che è un'ideona bellissima questa? mmmmmm molto interessante!
grazie Vale
un bacione!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

che idea geniale. Vale i tuoi bimbi gioiscono senz'altro.ciaoooo

mami ha detto...

bellissima idea riciclona!! proprio bello!!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Che bella idea, basta così poco e i bimbi si divertono! ciao

Giada ha detto...

Quanto mi piacciono le tue idee!!!
Approvo in pieno l'uso del riciclo, penso sia più in sintonia con il vero spirito di questa festa, ma non avrei mai immaginato di poter costruire in questo modo un alberello-calendario dell'avvento!!
Bravissimissima!!

perlAmica ha detto...

Carissima Valeria, hai sempre delle idee originalissime!!!
Ci piace molto l'idea del riciclo: Natale non è consumismo ma festa dei cuori!!!

Baciii
Cri&Anna

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

hai fantasia da vendere!!! bravissima :)

Valeria ha detto...

Ecco in realtà il risultato finale non è eccellente ma vi assicuro che ai bimbi piace e soprattutto si son divertiti a dipingere con il verde ciascuno un lato...grazie a tutti per l'apprezzamento e il sostegno

Pia ha detto...

Quanta passione in questo tuo alberello! Mi è piaciuta in modo particolare l'idea di usare il cartone delle uova, che ci sta proprio bene e poi quella di mettere i tappi come decorazioni! Complimenti per la fantasia!!! Un abbraccio!
ps
Molto bello il tuo proposito di ascoltare, lo farò anche un po' mio!

Barbara Pagliarani ha detto...

Io penso che tu ti sia divertita più dei tuoi bimbi! A volte è così bello giocare ancora! Troppo carino l'alberello!!!Bacione, Barbara

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

unica come sempre
ti rubo l'idea questo alberello mi piace troppo
a presto

Liza ha detto...

Che idea originale ! Bellissimo e divertente per i bimbi ! bacione,Liza.